Disabilità e inclusione: GCA a “Un sorriso in barca a vela”

Disabilità e inclusione: GCA a “Un sorriso in barca a vela”

A Marina di Ravenna in Piazza Dora Markus, il giorno 4 maggio a partire dalle ore 10, si è svolta la manifestazione “Un sorriso in barca a vela” con lo scopo di informare sul problema della disabilità e dell’inclusione.

Per divulgare e far prendere coscienza delle attività sportive in mare, gli allievi dell’Istituto comprensivo Engim, la scuola primaria G. Garibaldi, la scuola Mordani sono stati imbarcati su alcune barche a vela dove si è fra l’altro parlanto di disabilità ed inclusione.

Nell’area antistante gli imbarchi, un rappresentante del centro sperimentale tutela habitat CESTHA ha intrattenuto le scolaresche, parlando della vita di alcune creature marine.

A fine mattinata, la DECO, il forno di Nonna Iride, la pasticceria da forno 3 Sorelle e il forno Morelli hanno offerto a tutti una merenda.

Alla manifestazione, alla quale hanno presenziato varie associazioni di volontariato, ha partecipato anche la GCA.

Gli organizzatori hanno ringraziato per l’importante supporto tecnico-logistico reso il Comune di Ravenna Assessorato alla cultura, ENI s.p.a. distretto centro settentrionale, DECO industrie Ravenna, Motovedetta V830 della Sezione operativa Navale Guardia di Finanza Marina di Ravenna, Associazione Nazionale Carabinieri presidente Isidoro Mimmi, Associazione Nazionale Marinai D’Italia, Guardia Costiera Ausiliaria, Adriatico Wind Club, Circolo velico Ravennate.