La GCA alla Settimana Nazionale della Protezione Civile

La GCA alla Settimana Nazionale della Protezione Civile

Rappresentanti della GCA hanno presenziato a un importante incontro programmato nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile che si sta svolgendo dal 10 al 16 ottobre ’22 in tutta Italia.

L’appuntamento si è svolto il 14 ottobre ’22 a casa Melandri (Ravenna), alla presenza del Sindaco Michele De Pascale, del Prefetto Castrese De Rosa, del Procuratore Daniele Barberini e di Rita Nicolini, Direttrice dall’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile.

L’iniziativa formativa era dedicata, oltre che agli Amministratori locali, ai Funzionari pubblici, alle Forze dell’Ordine, alle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile e verteva su tematiche connesse ai profili di responsabilità in materia di P.C.

Fra gli obiettivi dell’appuntamento anche quello di esaminare i temi di Protezione Civile in considerazione delle sfide globali poste dai cambiamenti climatici.

La capacità di scegliere con consapevolezza e di adottare comportamenti corretti in caso di calamità agevola infatti la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambiente.

 

(FoaM)