Daniele Rotatori Presidente Mistral, Ivo Angelini Presidente GCA, Sindaco De Pascale

La PC di Ravenna celebra il suo Patrono con la Benedizione dei mezzi

Per la prima volta a Ravenna, il 23 settembre 2021, la Protezione Civile ha celebrato il suo Patrono, San Pio da Pietralcina.

L’appuntamento è avvenuto nella chiesa San Vittore alle 17.30.
Dopo l’arrivo dei mezzi di Protezione Civile, il parroco don Claudio Giorgioni ha proceduto alla loro benedizione.

volontari e mezzi

volontari e mezzi

Al termine i volontari hanno potuto assistere alla Santa Messa durante la quale il sacerdote ha effettuato letture appositamente scelte, ponendo l’accento sulle attività e lo spirito di abnegazione dei volontari di PC che durante la Pandemia non hanno esitato a mettersi in gioco per aiutare, anche a rischio della propria salute, le persone in difficoltà.

Sindaco e volontari nella chiesa san vittore

Sindaco e volontari nella chiesa san vittore

Il sindaco De Pascale, il dirigente comunale PC Ravaioli e la responsabile Federica Pirazzini hanno portato agli astanti i loro saluti e ringraziamenti.

L’incontro è stato ideato da Flavia Sansoni, segretaria generale di Rc Mistral allo scopo di creare un “momento di incontro e unione per riflettere assieme su quanto è stato fatto e, ancora oggi, viene portato avanti da tanti volontari».”

volontari di fronte alla chiesa di san vittore

volontari di fronte alla chiesa di san vittore

La forte collaborazione e la ritrovata coesione tra le diverse associazioni (Mistral, Guardia Costiera Ausiliaria, Zarlot, Caritas e Croce Rossa, Pubblica Assistenza) avrà sicuramente un positivo seguito.

Per il momento l’appuntamento è per il 23 settembre di ogni anno, quando tutti i volontari della PC potranno incontrarsi e fare il punto della situazione.

 

(Fosca Maurizzi)