Frecce Tricolori 2019

FRECCE TRICOLORI il 23 giugno 2019 a Punta Marina Terme

Anche quest’anno L’Aeronautica militare ha reso noto il ricchissimo programma della stagione acrobatica 2019 delle Frecce Tricolori.

Il 23 giugno i dieci MB339-Pan delle Frecce Tricolori tornano a dipingere i cieli di Punta Marina di Ravenna con le loro grandiose evoluzioni e sono pronti a offrire al pubblico uno spettacolo che da sempre resta nel cuore delle migliaia di persone che vi assistono.

Frecce Tricolori 2019

Frecce Tricolori 2019

La formazione 2019 propone interessanti novità in due posizioni chiave della pattuglia: il ruolo di Capoformazione (Pony 1) e di Solista (Pony 10).

Durante la stagione acrobatica 2019 sarà infatti il maggiore Stefano Vit, già esperto gregario della compagine acrobatica nazionale, a guidare in volo le Frecce Tricolori; mentre il capitano Massimiliano Salvatore subentrerà al pari grado Filippo Barbero, diventando così il nuovo solista.

Nel 2019 ci saranno due nuovi ingressi in formazione: il capitano Federico De Cecco, pilota di Tornado proveniente dal 154° Gruppo del 6° Stormo di Ghedi (Brescia), e il capitano Alessio Ghersi, pilota di Eurofighter, proveniente dal IX Gruppo Caccia del 4° Stormo di Grosseto, che voleranno rispettivamente con il numero 9 ed il numero 8.

(Fosca Maurizzi)