Corso GCA- Prima serata

Prima serata del Corso per Volontario GCA

Ieri sera 11 marzo 2019, presso la sala Buzzi, si è tenuto il primo incontro del Corso per diventare Volontario della Guardia Costiera Ausiliaria.

Hanno portato i loro saluti ai numerosi convenuti l’Assessore Gianandrea Baroncini (con deleghe a: protezione civile, decentramento, affari generali, affari istituzionali, servizi demografici, volontariato, ambiente, verde pubblico, diritti degli animali) e l’ing. Federica Pirazzini, funzionario di Protezione Civile del Comune di Ravenna che ha illustrato le attività comunali.

Corso GCA- Prima serata

Corso GCA- Prima serata

Alla serata hanno presenziato anche i portavoce di altre Associazioni di Volontariato di Protezione Civile. In rappresentanza del Mistral è intervenuto il vice presidente Roberto Conti; la Presidente Angela Gulminelli ha parlato di Pubblica Assistenza, mentre Giuseppe Montanaro (Presidente) ha illustrato le attività di Zarlot.

Corso GCA-3

Corso GCA-3

Il presidente della GCA, Ivo Angelini ha in seguito presentato l’Associazione soffermandosi sui progetti e sull’impegno richiesto ai soci.

La serata si è conclusa con la relazione di Boschi Fulvio come esperto volontario incentrata sulle esperienze dirette del gruppo.

(Fosca Maurizzi)