GCA collabora all'assistenza durante la manifestazione valore tricolore

GCA collabora all’assistenza durante la manifestazione valore tricolore

frecce img in evidenza

Anche quest’anno, durante la manifestazione VALORE TRICOLORE (esibizione aerea della Pattuglia Acrobatica Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare), la GCA ha contribuito ad assistenza e sicurezza seguendo il piano di vigilanza dello specchio acqueo antistante il litorale di Punta Marina disposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Capitaneria di Porto di Ravenna.

frecce1

Nei pomeriggi dei giorni 8 e 9 luglio il battello della GCA, stazionante all’interno dell’area nei  pressi della prima boa Nord, è rimasto a disposizione del responsabile unità navali.

frecce2

Oltre che in mare, 22 Volontari GCA si sono impegnati, assieme ai bagnini di salvataggio e alle forze dell’ordine, a convincere i turisti dell’inopportunità di balneare nelle zone della manifestazione.

Dal bagno La dolce vita di Marina di Ravenna, al bagno Alessandra di Lido Adriano, dalle ore 15.30 alle 18.30, un vasto dispiegamento di Volontari ha cercato di ottenere la collaborazione dei bagnanti rendendoli consapevoli che la temporanea interdizione alla balneazione era funzionale al rispetto delle norme di sicurezza.

pattuglia acrobatica

A causa dell’afa delle due giornate non è stato compito facile tenere le persone lontane dall’acqua; grazie  però all’ottimo lavoro di squadra con i bagnini di salvataggio e alla comprensione dei turisti, l’evento si è svolto regolarmente.

(FoaM)