Concluso con test finale il "Corso 2017" per Volontari di GCA

Concluso con test finale il “Corso 2017” per Volontari di GCA

foto corso
Il giorno 11 Maggio si è concluso il “Corso 2017 per Volontari di Guardia Costiera Ausiliaria” che era iniziato il 3 aprile nei locali gentilmente concessi dalla Compagnia Portuale di Ravenna, in via Antico Squero.
Il test finale, teso a verificare quanto acquisito, è stato sostenuto dai 30 Volontari che hanno seguito le lezioni con assiduità, a dimostrazione dell’interesse suscitato dalle tematiche trattate.
Gli esperti docenti, che si sono avvicendati nelle dieci serate, hanno trattato argomenti diversi: Protezione Civile, Arte marinaresca, Soccorso in mare, Meteorologia, Uso pratico del VHF, B.L.S., Sicurezza a bordo, Modalità e Limiti di impiego dei volontari in attività di supporto concorsuale alla Capitaneria di Porto/Guardia Costiera.
Il Volontario/istruttore Gabriele Tagliati continuerà a curare le attività di nuoto (recupero e potenziamento) nella piscina comunale fino alla fine del mese di maggio.
Prima dell’avvio delle attività, che inizieranno il 1° Luglio alla presenza dell’Assessore Gianandrea Baroncini (con deleghe a decentramento, affari generali, affari istituzionali, servizi demografici, volontariato, protezione civile, ambiente), si procederà alla consegna degli attestati, della tessera associativa e dei capi di abbigliamento.
(Foam)