Frecce Tricolori

GCA contribuisce al buon esito della manifestazione “Valore Tricolore”

Frecce Tricolori

Nel cielo di Punta Marina, nel pomeriggio del 26 giugno, si è svolto l’air show delle Frecce Tricolori delle Forze Armate Italiane, previsto dal programma della manifestazione Valore Tricolore. L’evento  è stato promosso in occasione dei 70 anni della Repubblica Italiana con il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Lugo e Ravenna.

Due giorni di dura attività hanno visto impegnati i Volontari della Guardia Costiera Ausiliaria che, fin dal giorno 25, si sono prodigati per agevolare le manovre e la protezione degli astanti; ben 35, fra donne e uomini, della GCA si sono resi infatti disponibili sulla battigia e in mare.

A tutti i Volontari GCA, che hanno contribuito al buon esito della Manifestazione, vanno i ringraziamenti del Presidente dott. Giuseppe Curcella il quale ha espresso la propria soddisfazione per la nutrita partecipazione:

“Sono stati giorni di intenso lavoro e di straordinaria aggregazione, di confronto tra le diverse esperienze di protezione civile e militari e di appagante scambio di idee sotto il profilo tecnico professionale, ma ancor di più personale.”

(FoaM)