
Incontri con i candidati sindaco
La GCA condivide proposte e impegni per il bene del territorio e ribadisce il proprio impegno apartitico al servizio della comunità.
In vista delle prossime elezioni amministrative, anche la Guardia Costiera Ausiliaria con altre associazioni del terzo settore ha preso parte agli incontri con i candidati sindaco per presentare le esigenze e le priorità delle realtà di volontariato attive nel nostro territorio.
Questi momenti di confronto si sono svolti nel rispetto della natura apartitica della nostra associazione, con l’obiettivo di far conoscere da vicino l’impegno quotidiano del volontariato e contribuire a una maggiore attenzione da parte delle istituzioni alle tematiche della sicurezza, della protezione civile e del presidio costiero.
«Abbiamo ritenuto importante partecipare a questi incontri per far emergere le istanze del mondo del volontariato, in modo che chi sarà chiamato ad amministrare possa avere piena consapevolezza del ruolo che le associazioni svolgono ogni giorno a supporto della collettività», ha dichiarato il presidente della GCA, Maurizio Gentilini. «La Guardia Costiera Ausiliaria è pronta a collaborare, come sempre, con chi sarà chiamato a guidare la città, nel rispetto dei nostri valori e dell’interesse generale.»
In coerenza con i nostri principi, la GCA conferma la volontà di collaborare con la futura amministrazione comunale, qualunque essa sia, per costruire insieme risposte concrete ai bisogni della cittadinanza.