Giornata della sicurezza della navigazione: 21 maggio 2022

Giornata della sicurezza della navigazione: 21 maggio 2022

Sabato 21 maggio alle ore 15, presso la sede della Lega Navale Italiana sez. di Ravenna, la Guardia Costiera Ausiliaria e la Lega Navale hanno organizzato la “ventesima giornata della sicurezza della navigazione”, interrotta per ben 2 anni dalla pandemia.


Erano presenti:

il C.F.(CP) Maurizio Rizzo che ha portato i saluti del Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna e Comandante del porto di Ravenna C.V.(C.P.) Francesco Cimmino.

Il dott. Paolo Ferrandino che ha portato i saluti del dott. Daniele Rossi, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del mare adriatico centro-settentrionale.

La dott.ssa Irene Priolo, assessora della Regione Emilia Romagna, con delega all’ambiente, difesa del suolo e della costa, protezione civile.

La dott.ssa Annagiulia Randi assessora del Comune di Ravenna con deleghe a sviluppo economico, commercio, artigianato, industria, porto, politiche europee e cooperazione internazionale.

Il Vicesindaco Eugenio Fusignani che ha portato il saluto del Sindaco e di tutta la Giunta comunale.

Alle ore 16, nello specchio d’acqua antistante la sede dei piloti del porto, hanno avuto luogo le simulazioni di soccorso con il fattivo contributo del Centro di Formazione Offshore, della Arimar di Cervia, della Federazione Italiana Salvamento Acquatico, della Croce Rossa Italiana –sezione di Ravenna con moto d’acqua.

Sono seguite attività operative a cura della Guardia Costiera- Capitaneria di Porto e visita della moto vedetta della Guardia di Finanza proveniente da Rimini.

Molto gradite la presenza del gazebo e della moto vedetta della Guardia di Finanza sezione operativa navale di Marina di Ravenna e dell’imbarcazione del Vigili del Fuoco di Ravenna.