Autorità

Inaugurazione Modulo antincendio Mistral

Il 29 agosto 2019, presso la sede dell’ Associazione Volontari Protezione Civile R.C. Mistral, alla presenza dell’assessore Baroncini, del dott. De Franco in rappresentanza del Prefetto, di esponenti dell’Agenzia di Protezione Civile Regionale: dott. Giacomini Comandante della Polizia Municipale, Tenente Colonnello Cellamare dell’Esercito Italiano, IA Tampieri del Corpo Vigili del Fuoco di Ravenna, delle Associazione di Protezione Civile di Ravenna Guardia Costiera Ausiliaria Ivo Angelini, Zarlot Giuseppe Montanaro, Pubblica Assistenza di Ravenna Angela Gulminelli e del Presidente del Coordinamento Claudio Mercuriali, è stato ufficialmente presentato il Modulo Antincendio Boschivo.

Autorità (2)

Autorità (2)

Il Modulo Antincendio, prodotto dall’Azienda leader del settore Rosenfire di Brescia, è stato acquistato dall’Associazione Mistral utilizzando il 5×1000.

Federica, funzionaria P C di RA e Flavia Segr Gen Mistr

Federica, funzionaria P C di RA e Flavia Segr Gen Mistr

Ecco alcuni dati tecnici:

il Modulo è stato adattato per essere utilizzato su pick-up Isuzu, a sua volta modificato per rendere agevole montaggio e smontaggio.

1volontari all'inaugurazione

1volontari all’inaugurazione

L’attrezzatura comprende 2 naspi da 50 m, 2 pistole acqua a getto pieno e nebulizzato, un serbatoio da 400 litri, doppia modalità di accensione, elettrica e a strappo, accelerazione automatica, sistema drain per svuotamento completo dell’acqua dall’impianto antincendio.

 nuovo modulo

nuovo modulo

Mistral, insieme alle altre Associazioni di Ravenna, ha già avviato il progetto di tutela delle pinete per tutto il periodo estivo e il modulo acquistato rientra a pieno titolo in una risposta preventiva data al territorio.

 nuovo modulo

nuovo modulo

esercitazione

esercitazione

Esercitazione - Amelia Masci

Esercitazione – Amelia Masci

Attrezzature P.C

Attrezzature P.C

(FoaM)